All’originale struttura di Villa Collina non è stata apportata alcuna modifica stilistica, lasciando inalterata la costruzione in pietra e vetro.

 


La nostra casa è un tipico modello di un certo tipo di abitazioni degli anni ’60 e ne lascia inalterata la bellezza.




Situata all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano,è circondata da uno splendido bosco di abeti, lecci, lentisco che si fondono con la macchia mediterranea in un digradare di sfumature di colori e profumi che la rendono unica nel suo genere e arieggiata anche durante i mesi caldi dell’estate.
Da tutti i lati dell’abitazione è ben visibile il Golfo della Biodola,(tra i più amati e apprezzati), la punta settentrionale della Corsica, l’Isola Capraia, nonché le vette montuose più significative dell’Isola.

Le terrazze della casa, come pure tutti gli spazi esterni sono ad uso comune dei nostri ospiti i quali sapendo apprezzare l’esclusività e la tranquillità del posto ne sapranno conservare lo spirito.

Saranno molto graditi pittori/pittrici ,professionisti o per diletto; di quest’ultima schiera facciamo parte anche mia moglie ed io.
Per quanto riguarda gli ospiti di altre nazionalità me la cavo abbastanza bene con l’inglese e francese.
A richiesta saprò mettervi in contatto con chi organizza trekking,escursioni in kajak, noleggio scooter, auto, barche, gommoni, gite giornaliere all’isola di Pianosa, gite guidate alla scoperta dei fondali marini dell’Elba ecc. Vi darò altresì indicazioni per la visita alla pinacoteca di Portoferraio, musei napoleonici,mostre artistiche e intrattenimenti vari,culturali e non.

Le camere hanno tutte ingresso indipendente, stupenda vista mare e ampia terrazza privata con tavolo esterno, sdraio e ombrellone.
Ogni camera è dotata di televisore satellitare,condizionatore d’aria (caldo-freddo-dry),possibilità di collegamento a internet in modalità wireless, piccola cassaforte , bagno privato, asciuga-capelli e tutto ciò che serve.

 

Letto matrimoniale con possibilità per un terzo letto e una culla.
Internamente, dalle camere si accede ad una cucina comune, dove, ogni mattina dalle 08.00 in poi potete trovare un ricco breakfast (dolce/salato).
Servendovi di tutto ciò che vi aggrada, avete la possibilità di consumare la vostra colazione comodamente seduti al tavolo del vostro terrazzino privato vista golfo.

Con discrezione e familiarità sarò presente o reperibile per tutto il periodo del vostro soggiorno al fine di rispondere alle vostre esigenze, dubbi ,chiarimenti.

L’Elba è un ecosistema perfetto ed offre una varietà di spiagge, cale e scogliere. La più vicina a noi è la spiaggia della Biodola con i suoi 600 metri di lunghezza disabbia dorata e fine, fornita di tutti i servizi ed i comfort, ombrelloni, lettini, sdraio, pedalò ed acqua-scooter, etc.
Contigua la più piccola, ma non meno suggestiva, spiaggia di Scaglieri con una finissima sabbia che degrada dolcemente in mare, piccoli bar offrono brunch ed aperitivi e ristoranti dove gustare anche la cucina tipica elbana.
Ultima ed attigua alle due precedenti la spiaggia nel cuore del piccolo borgo di Forno soli 120 metri di sabbia all’interno di una insenatura di scogli dove un caratteristico ristorante offre piatti tipici davanti un impareggiabile tramonto.
Mille altre soluzioni vi saranno illustrate e fornirò depliants e cartine per godere di tutto lo splendore del mare elbano.